Teatro per bambini con "Parlami di me" - Arci Padova

Teatro per bambini con “Parlami di me”

Quattro appuntamenti di teatro per famiglie e bambini!

“Parlami di me” è stata un’iniziativa di Arci Padova nata con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale attraverso percorsi culturali di conoscenza e approfondimento.  Giunto alla X Edizione il progetto ha voluto creare nuove forme di promozione culturale offrendo anche ai cittadini più piccoli spazi di incontro e occasioni di aggregazione e divertimento.

Il Festival di il teatro per bambini “Parlami di me” si è svolto al circolo culturale Carichi Sospesi: per quattro domeniche pomeriggio dedicate ai più piccoli per favorire l’integrazione sociale attraverso il teatro, il gioco e la cultura. Il primo appuntamento è stato domenica 8 febbraio alle 16.30 con Piccolo Blu e Piccolo Giallo della compagnia I Fantaghirò. Dopo lo spettacolo a tutti i bambini verrà offerta una deliziosa merenda.

Domenica 8 febbraio 2015, ore 16.30

il piccolo blu e il piccolo giallo2I Fantaghirò: Piccolo  Giallo e Piccolo Blu

Il piccolo giallo e il piccolo blu hanno litigato e non si parlano più, la pioggia li bagna e cambiano colore, questa poi non ci voleva e adesso che si fa…È l’arcobaleno che il rimedio troverà! Bisogna stare insieme senza bisticciare, cercare in lungo in largo in piano e in tondo e riempire un cesto, un grande cesto si, coi colori, con tutti i colori del mondo. Una storia sui colori, sull’amicizia e sulla pace.

 

Domenica 22 febbraio 2015, ore 16.30

cenerentolabisIlaria Gelmi: Cenerentola

In un mondo di oggetti animati prende vita la storia di Cenerentola, una fanciulla coraggiosa che non si lascia vincere dalle avversità: le caffettiere si trasformano in re e regina, un telo rosso diventa un cavallo, gli oggetti si fanno segno delle sue emozioni più profonde, e la aiutano a comprendere meglio se stessa e a trovare la chiave per raggiungere ciò che più desidera.

 

Domenica 8 marzo 2015, ore 16.30

fortunato

Alberto De Bastiani e Paolo Forte: Fortunato e i tre capelli dell’orco

C’era una volta una povera donna che partorì un maschietto e siccome era venuto al mondo con la camicia della fortuna gli predissero che a quattordici anni avrebbe sposato la Figlia del Re. Ed ecco, il Re capitò poco tempo dopo in quel villaggio, e saputo della profezia, decise che quel bambino non avrebbe mai sposato sua figlia…

 

Domenica  22 marzo 2015, ore 16.30

snicci2Carichi Sospesi con Renzo Pagliaroto e Marco Tizianel: Snicci

In una spiaggia, vivono due razze di grossi uccelli gialli, gli Snicci che si differenziano fra loro per un piccolo particolare una piccola stella verde sulla pancia. Gli “Stellati” trattano quelli “Comuni” molto male , finché un giorno arriva una scimmia che ha inventato  una  straordinaria macchina in grado di far comparire la stella…ma che confusione! Regia di Marco Caldiron

 

 

L’iniziativa è rientrata nell’ambito del progetto di Arci Padova “Parlami di me. Verso una comunità allargata”  X Edizione, realizzato grazie al contributo della Regione Veneto con il Patrocinio del Comune di Padova

 

Potrebbero interessarti anche...