IL RAZZISMO E' UNA BRUTTA STORIA - Arci Padova

IL RAZZISMO E’ UNA BRUTTA STORIA

ilrazzismoeunabruttastoria

Arci e Feltrinelli organizzano una settimana di iniziative
contro il razzismo in occasione del 21 marzo

Nella settimana che ci separa dal 21 marzo, Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, l’Arci, in collaborazione con la casa editrice e le librerie Feltrinelli, partner della campagna “Il razzismo è una brutta storia”, ha organizzato diversi appuntamenti di particolare importanza in un momento in cui le condizioni di sfruttamento e degrado cui sono costretti i migranti dalle politiche di questo governo assumono un’evidenza drammatica.

A PADOVA

19 marzo ore 11.00
Aula magna dell’Istituto magistrale Fuà Fusinato
Gadi Luzzato Voghera. Lezione su razzismo e antisemitismo.

Domenica 21 marzo
ore 11.00
Presso la libreria FELTRINELLI di Padova

all’interno della mostra fotografica“Italians children” di Angelo Aprile
OBBIETTIVO MOBILE
Install’azione di teatro danza

A cura del settore teatro di Arci Nuova Associazione Padovarealizzazione del laboratorio coreografico dell’associazione culturale Abracalam
coordinamento di Cristina Minoja
I corpi diventano dei punti spazio-temporali unici e necessari all’azione ma dipendenti gli uni dagli altri e indissolubilmente legati alla molteplicità che li attornia.
Solo il rispetto reciproco delle diverse qualità presenti potrà consentire l’edificazione di questo edificio umano, e la disponibilità allo scambio di informazioni consentirà la comprensione e la conoscenza dell’altro. In definitiva, un viaggio attraverso le molteplicità poetiche che spesso si celano dietro muri di ipocrisie o comportamenti imposti.

NELLE ALTRE CITTA’

Potrebbero interessarti anche...