Sve: cercasi volontari per il Kosovo - Arci Padova

Sve: cercasi volontari per il Kosovo

arcsARCI Cultura e Sviluppo, l’Ong dell’Arci, ha la possibilità di inviare due persone in Kosovo, presso il suo partner Centro Ardhmeira, per un progetto SVE, da Febbraio ad Agosto 2012. Ai volontari sono assicurati vitto, alloggio, spostamenti interni e rimborso del viaggio. Avranno inoltre un pocket money mensile di 80 Euro.

Ricerchiamo urgentemente volontari dalla nostra rete associativa, per favore diffondete il comunicato che trovate in allegato, c’è tempo fino all’11 Novembre per inviare candidatura!

Lo SVE è una delle azioni del Programma della Commissione Europea YOUTH in ACTION. Offre ai giovani dai 18 ai 30 la possibilità di svolgere un’attività di volontariato all’estero per un periodo che va da 2 a 12 mesi, adoperandosi come “volontari europei” in progetti locali in vari settori. Attraverso questa esperienza i giovani hanno l’opportunità di esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze utili alla loro formazione personale. All’interno dei nostri progetti e delle nostre attività di solidarietà e cooperazione internazionale lo SVE diviene uno strumento di partecipazione e conoscenza dei giovani, promuovendone l’attivismo e la cittadinanza attiva, stimolando nuova progettazione e ampliando la rete.

Per info:
Progetto Arcs SVE Embracing ourfuture! Kosovo
ARCS – Arci Cultura e Sviluppo
tel.0641609500
arcs@arci.it – www.arciculturaesviluppo.it

Potrebbero interessarti anche...