Alluvione, come rendersi utili - Arci Padova

Alluvione, come rendersi utili

alluvione liguriaDopo la terribile alluvione che ha colpito la Lunigiana e il Levante ligure lo scorso 25 ottobre le zone più colpite, in particolare le Cinque Terre, la Val di Vara, Brugnato e la zona di Aulla, sono ancora in gravissime difficoltà. Arci Liguria, d’intesa con la Direzione Nazionale, ha attivato presso Banca Popolare Etica un conto corrente dedicato all’emergenza alluvione.

IBAN IT 16 B 05018 01400 000000140234

C/o Banca Popolare Etica – Agenzia di Genova, intestato a Arci Liguria, causale “Emergenza alluvione Liguria 2011”.

Le risorse che verranno canalizzate attraverso questo conto servono in questa prima fase a sopperire a tutte quelle necessità primarie che i nostri volontari stanno incontrando nell’intervento nelle zone colpite che  coordiniamo insieme alla nostra Protezione Civile.

Da subito ci siamo attivati – unitamente alla Prociv Arci Liguria – per essere operativi sul posto, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Liguria. A noi è stata affidata la zona di Romito Magra (SP). Moltissimi i volontari già all’opera tanto che dalla Prefettura della Spezia ci segnalano di invitare chiunque volesse partire per dare una mano di coordinarsi con le unità della Protezione Civile operanti sul campo e autorizzate dal Dipartimento Nazionale. Questo anche per una questione di sicurezza e di assicurazione dei singoli volontari. Sempre dalla Prociv Arci Liguria ci segnalano la necessità delle seguenti URGENTI cose:

  • bottiglie di acqua minerale da un litro e mezzo;
  • pasta e scatolame vario di qualsiasi formato (possibilmente non in pezzi singoli);
  • badili, guanti da lavoro, stivali, attrezzi da scavo, carriole ecc.

Tutto il materiale deve pervenire presso il Polo Provinciale della Protezione Civile di Santo Stefano Magra (SP).

Per richieste e/o disponibilità vi invitiamo a scrivere a presidenza@arciliguria.it .

Potrebbero interessarti anche...