Le mani che nutrono - Arci Padova

Le mani che nutrono

educazione_al_contattoSabato 12 Maggio 2012, dalle 9.30 alle 19.00, c/o la Fornace Carotta (Via Siracusa, 61 – Padova) l’Associazione Syn e Arci Padova (nell’ambito del progetto “Parlami di me” vi invitano al convegno “Le mani che nutrono. L’educazione al contatto per una società empatica” che verterà sulle implicazioni e le applicazioni del Buon Contatto in ambito socio-sanitario, genitoriale, educativo, familiare e per la coppia.

Vi segnaliamo in particolare l’appuntamento delle ore 11: “Riconciliarsi. Superare il pregiudizio e la discriminazione attraverso il Buon Contatto con i bambini e gli adolescenti” a cura di Elisabetta Lazzaro (fisioterapista, counselor, operatrice didatta di Biodanza), che abbiamo deciso di includere nel programma di “Parlami di me” in quanto l’educazione al contatto è risultata essere un valido strumento per integrare affettivamente il gruppo classe, favorire l’inserimento di nuovi studenti di origine straniera e migliorare l’apprendimento.

Per info:

Scarica il programma

Il convegno ha ottenuto il patrocinio di: Regione Veneto, Comune di Padova, Federazione nazionale collegi IP.AS.VI., Collegio interprovinviale delle Ostetriche di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza

Potrebbero interessarti anche...