Premio "Pietro Bembo" a Padova - Arci Padova

Premio “Pietro Bembo” a Padova

bemboL’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promuove il “Premio Bembo. Dalla letteratura all’arte”, un’iniziativa che intende premiare delle produzioni artistiche in onore di Pietro Bembo.
Il Premio nasce per promuovere e valorizzare una mostra sulla figura del Bembo che sarà allestita nella primavera del 2013.

Gli elaborati per concorrere al Premio possono appartenere a qualsiasi genere: dramma, commedia, satira, recital, reading, intervista impossibile. Adesioni entro il 28 gennaio 2013.

In palio premi in denaro per i primi tre classificati:

  • 1° premio: 5.000 euro
  • 2° premio: 3.000 euro
  • 3° premio: 2.000 euro

L’elenco dei tre finalisti sarà pubblicato sui siti http://padovacultura.padovanet.it, www.padovanet.itwww.padovanet.it/noprofit, www.fondazionecariparo.it e sul social network Facebook.�
Scarica il regolamento

Il Premio è rivolto alle Associazioni iscritte al Registro del Comune di Padova.

Entro il 28 gennaio 2013 si raccoglieranno tutte le proposte pervenute all’Assessorato alla cultura del Comune di Padova.
Gli elaborati e la documentazione richiesta devono essere inviati in forma digitale all’indirizzo email cultura@comune.padova.legalmail.it o spediti al Settore Attività Culturali del Comune di Padova, via Porciglia, 35 – 35121 Padova.

Entro il 15 febbraio 2013 verrà dato l’esito della valutazione dei progetti pervenuti, con l’assegnazione del Premio.
La mise en espace dei progetti vincitori è prevista entro il 3 marzo 2013.

Per Informazioni: Settore Attività Culturali
dott.ssa Liana Donolato, email donolatol@comune.padova.it

Potrebbero interessarti anche...