Tornano i Campi della legalità - Arci Padova

Tornano i Campi della legalità

pomodoriAnche quest’estate, grazie all’impegno di Arci,  Libera,  Cgil e  Spi, tornano i campi della legalità democratica nelle terre confiscate alle mafie. Trenta campi e sei laboratori di formazione in  Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Toscana, Lombardia, Liguria e Veneto. L’anno scorso hanno partecipato oltre 7.ooo ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero: un’esperienza importante ed estremamente formativa.

I campi della legalità democratica rappresentano un momento di grandissima forza evocativa, un’occasione di socializzazione per i ragazzi che vi partecipano, un’ opportunità di riscatto per  territori un tempo appannaggio delle mafie e oggi laboratori di partecipazione. Sono l’affermazione dei diritti sanciti dalla Costituzione e la più alta forma di resistenza  contro la tracotanza dei sistemi criminali, sono la dimostrazione esplicita di come l’antimafia sociale si faccia concreta ed attiva attraverso la partecipazione di migliaia di ragazze e ragazze  e la collaborazione di tanti volontari.

E’ possibile iscriversi ai campi, scaricando il modulo disponibile sul sito www.arci.it nella sezione “Campi di lavoro e conoscenza”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail campidelalegalita@arci.it. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Scarica il depliant 2013

Potrebbero interessarti anche...