"Siamo il sociale" manifestazione regionale - Arci Padova

“Siamo il sociale” manifestazione regionale

siamoilsociale

A quasi un anno  di distanza torna la manifestazione regionale “Siamo il Sociale“. Dopo la  grande movimentazione veneziana dello scorso gennaio, il mondo del sociale veneto scenderà nuovamente in piazza venerdì 13 dicembre per valutare quanto è stato fatto per le persone fragili, a livello regionale e nazionale.  Per tutte le realtà del Terzo Settore  che intendono aderire all’iniziativa l’appuntamento è alle ore  9.00 al PalaFabris di Padova.

A gennaio 2013 la città di Venezia è stata teatro di una delle più grandi manifestazioni regionali in ambito sociale, con più di 5.000 persone riunite per presentare le proprie istanze al mondo politico regionale e nazionale e una sfilata pacifica di oltre 400 mezzi sul Ponte della Libertà: un momento di dibattito e confronto, in cui sono state espresse preoccupazioni per il futuro delle persone svantaggiate e dei posti di lavoro degli operatori che lavorano nel settore.

A livello regionale abbiamo condiviso con i rappresentanti delle principali realtà che operano nel settore il senso di SiAMO IL SOCIALE, con l’obiettivo di convogliare in questa direzione le energie dell’intera comunità veneta.

Il tavolo di coordinamento regionale sta realizzando un documento comune, da presentare nelle diverse forme ai cittadini e ai politici locali e nazionali, e sta condividendo le varie esigenze organizzative in vista della manifestazione.

Ad ogni singola organizzazione, a livello territoriale, è chiesto un impegno per  coinvolgere le persone della Comunità Locale, per dimostrare che il sociale è di tutti e che è necessaria un’attenzione diversa alle nostre organizzazioni e alle persone fragili di cui ci occupiamo.

Scarica il programma della giornata

Info: www.siamoilsociale.it

Potrebbero interessarti anche...