Sit-in per non dimenticare Gaza - Arci Padova

Sit-in per non dimenticare Gaza

solidaritywithgazaGiovedì 29 novembre giornata mondiale di Solidarietà con il Popolo Palestinese: vi aspettiamo alle 17.30 per un sit-in davanti al Municipio a Padova PER NON DIMENTICARE GAZA PER NON DIMENTICARE LA PALESTINA.

L’offensiva su Gaza ha raggiunto un momento di tregua: questo non deve far calare il silenzio su quello che è accaduto. Il 29 novembre è stata dichiarata dall’ONU come “giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese”.

Il 29 novembre 2012 l’Autorità Palestinese, nonostante le minacce ricevute, si presenterà all’ONU per chiedere il riconoscimento della Palestina come Stato Osservatore.

Il 29 novembre vogliamo essere presenti in piazza per non dimenticare gli ultimi fatti di Gaza, anche se sono usciti dall’attenzione dei media: per ricordare, di fronte ad un sistema di informazione che ci propone un racconto di parte, che i morti palestinesi non sono solo cifre sul bollettino di guerra, ma sono persone; che non sono “terroristi”, ma in maggioranza donne, anziani e bambini;

Fermare la guerra non basta, occorre andare alla radice dei problemi: mettere fine all’occupazione dei territori palestinesi; rompere l’assedio a Gaza;  riconoscere a entrambi i popoli il diritto a vivere in pace su quella terra con gli stessi diritti, la stessa dignità e la stessa sicurezza.

Associazione per la Pace Padova – ACS – ARCI – Comunità palestinese del Veneto –

Donne in Nero – Mezza luna rossa palestinese – Associazione Incontrarci –

Agronomi e Forestali S.F.- Perilmondo onlus – Studenti per – Al Quds – CGIL

Potrebbero interessarti anche...