Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Venezia

 

MESTRE E HINTERLAND

 

A.C.R.A.G. Associazione Culturale Ricreativa A. Gramsci

C/o Centro Civico di Gazzera
Via Rio Cimetto, 32 – 30174 – Venezia Mestre (VE)
Telefono: 388 0463179
Email: deroccoe@libero.it
Web: www.acrag-ve.blogspot.it
 

L’Associazione è impegnata dal 1991 a promuovere nell’ambito culturale e sociale molteplici iniziative e corsi di vario genere. In sinergia con le istituzioni del territorio, svolge attività atte a coinvolgere i giovani, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e i cittadini, in eventi portatori di valori umanistici che sono fondanti della ns. società, attraverso l’arte, la musica, i libri, la storia, l’ambiente. Perseguendo le seguenti tematiche: solidarietà, storia, ambiente, integrazione socio/culturale, pace.

 

Associazione Culturale Alveare

Via Rio Cimetto, 32 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 041 5440296
Fax:  041 5440296
Email: ass.alveare@libero.it
Web: www.arcivenezia.it
 

L’Associazione Culturale Alveare si propone come laboratorio culturale in cui è possibile offrire e acquisire nuove esperienze. In particolare, il Laboratorio dei Mestieri, punto d’incontro per imparare a cucire e lavorare a maglia, e il Laboratorio del Merletto di Burano, per recuperare le antiche arti e i mestieri veneziani. In più, nella Sala Prove “Imagine” si svolgono corsi di batteria, basso, chitarra, tastiera e canto, e (NOVITA’) nella stessa Sala Prove è attivo anche uno Studio di Registrazione. L’Associazione organizza anche corsi regolari e workshop di yoga e corsi di lingua inglese per principianti e avanzati. Altre attività, come il Cinema per Tutti o La Bancarella del Libro vanno ad aggiungersi alle  occasioni e agli strumenti di conoscenza e scambio, sia in ambito culturale che sociale.

 

Circolo Barche

Via P. Sarpi, 28 – 30172 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 041 940777
Email: venezia@arci.it
 

Il Circolo offre un luogo di ritrovo dove poter giocare a dama, scacchi ed altri giochi da tavolo.

 

Associazione Culturale Umberto Conte

Via Catene, 80 – 30175 Marghera (VE)
Telefono:  041 935645
Email: umb.con@libero.it
 

Attività svolte dall’ Associazione: Ricreative presso la sede sociale. Ricreativo-culturali: Gite, visite guidate a città, monumenti, musei, visite naturalistiche. Culturali: conferenze, dibattiti su temi di attualità. Solidarietà: Adozioni a distanza.

 

Derma Club

Corso Del Popolo, 86/E – 30175 Venezia Mestre (VE)
Email: peggy.tattoo@hotmail.it
 

L’Associazione svolge attività e iniziative atte a coinvolgere i giovani ma non solo, legate alle subculture e nello specifico al Tatuaggio. Organizza corsi, mostre, randez vous musicali e convegni oltre a dimostrazioni pratiche di tutuazione.

 

Circolo Arci Favaro Veneto

Via Cima Rosetta, 19 – 30173 Favaro Veneto (VE)
Telefono: 041 630226
Email: arcifavaro@libero.it
 

Il Circolo si propone come luogo d’incontro per chi ama parlare, discutere e stare un po’ di tempo in compagnia. Organizza incontri, conferenze e dibattiti.

 

Isla De Tango

Via Monte Piana, 39 – 30171  Venezia Mestre (VE)
Telefono: 388 8707651
Email: gianfrancobellemo@tiscali.it
Web: www.isladetango.provincia.venezia.it
 

Associazione culturale formata da appassionati che studiano e ballano da anni il tango argentino.

 

Associazione Culturale Layali

Via Lissa, 4 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 347 1776527
Email: info@layalidiscobar.com
 

Attivita del circolo: musica, danza, canto (corsi e gruppi corali), teatro (organizzazione spettacoli), video (organizzazione rassegne), arti visive(corsi e organizzazione mostre), comics,fotografia (corsi e organizzazione mostre), poesia e letteratura, corsi di lingue, gastronomia, turismo, organizzazione incontri e dibattiti, sensibilizzazione diritti dei migranti, intercultura e antirazzismo.

 

Associazione Paso Libre

Via Ca’ Rossa, 3/A – 30173 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 335 8433014
Email: pasolibre@gmail.com
Web: www.pasolibre.it
 

L’associazione, nata dalla volontà di un gruppo di donne appassionate di ballo, ha come finalità la pratica e la diffusione delle arti e della cultura, in particolar modo quella Andaluso-Flamenca. Non è importante l’età o l’aver avuto precedenti esperienze di danza per avvicinarsi al Flamenco: esso non è un’arte o una tecnica, è soprattutto un modo di sentirsi e di esprimersi. Tutti sono invitati a provare, è un’occasione unica per entrare in un mondo straordinario e scoprire piano piano la sua affascinante complessità. L’associazione organizza Corsi di Flamenco, fiestas con musica dal vivo, viaggi di studio in Spagna.

 

Arcinova Quartiere 16

Via Gazzera Alta, 46 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 041 917287
Email: arciq16@fastwebnet.it
Web:  www.arcinovaq16gazzera.wordpress.com
 

Il Circolo si occupa di arti visive (con particolare attenzione alla pittura veneziana), di scultura, di poesia. Organizza concerti, gite culturali, pranzi sociali ed un cineforum. Il Circolo gestisce un punto di incontro con bar presso Villa antica del Quartiere.

 

Associazione Culturale Quedro

Via Pomi, 3 – 30174 Zelarino – Mestre Venezia (VE)
Email: associazionequedro@gmail.com

Il Circolo si occupa di musica, danza, arti visive, corsi. Gestisce uno spazio adibito a sale prova. Organizza concerti, cineforum.

 

Questa Nave – Associazione culturale

Via Pasini, 5 – 30175 Marghera (Ve)
Telefono: 041 932421-041 5387142
Email: info@questanave.com
Web: www.questanave.com
 

L’Associazione Questa Nave gestisce a Marghera il Teatro Aurora, che ospita l’unica Stagione di Teatro Contemporaneo della terraferma veneziana, e il Teatrino di Via Pasini, un teatrino-club di 40 posti. Attiva nel campo del teatro di ricerca con spettacoli che toccano anche temi di impegno civile, la Compagnia cura anche il settore della formazione, organizzando – in collaborazione con l’Accademia Teatrale Veneta di cui è co-fondatrice – corsi e laboratori rivolti a diversi livelli di utenza.

 

Circolo Culturale Italo/Arabo Arci Sahara

Via Don Federico Tosatto, 95 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 339 6824312
Email: mouaffakidlibi@yahoo.it
 

Cultura Folklore e Cucina Araba.

 

Spazio Aereo

Via Delle Industrie, 27/5 – 30175 Venezia
Email: andrea@spazioaereo.com
Web: www.spazioaereo.com
 

Attività svolte dall’ Associazione: Musica, Danza, Teatro. Ricerca e sperimentazione. Poesia e Letteratura.

 

Ass. Cult. Wah Wah Club

Via Della Pila, 103 – 30175 Marghera (VE)
Telefono: 393 7573462
Email: wahwahclub@yahoo.it
Web: www.wahwahclub.blogspot.itwww.myspace.com/pop_corn_club
 

Il nuovo Club nato come conseguenza e principale sede del WAH WAH CLUB, con lo scopo di portare a Venezia un CLUB che è sempre mancato. Un loft dove andare a bere una birra, dove organizzare la tua festa, dove sentire i concerti delle band piu fighe della scena indie rock e rock’n'roll, i djs piu cool del momento, proiezioni, esposizioni, coinvolgimento, proposta, questi sono i segni particolari del POP CORN Club, il tutto tra le 4 mura di un open space travi a vista di 200 metri quadrati con corte esterna privata.

 

Xiquita Bacana Danza E Musica Contemporanea

Via G. Negri, 18 – 30173 Venezia Mestre (VE)
Telefono:
Referente danza: Tegon Franca 333 2354184
Referente coro: Fiozzo Margherita 339 7472121
Email: francategon@hotmail.it
Web: www.xiquitabacana.org
 

L’associazione Xiquita Bacana – Danza e Musica Contemporanea, nata nel 1989 ha come scopo principale promuovere l’integrazione di diverse culture attraverso la danza. Organizza da ottobre a maggio corsi di Danza Afro Tradizionale, Danza Afro-Contemporanea, corsi di Tip-Tap. Queste danze sprigionano energie positive e attraverso il movimento e la gioia si riacquista consapevolezza di se. Accanto alla danza esiste una sezione canora. Il gruppo corale delle Insolite Note si ritrova tutto l’anno studiando un repertorio pop, blues, jazz.

 

Associazione Culturale Sportiva Tangoswing

Via Monti, 18 – 30175 Venezia Mestre (VE)
Telefono: 335 6756283
Email: jump55@libero.it
 

 

VENEZIA E ISOLE

 

Arci Mario Baratto Metricubi

Campiello delle Erbe San Polo, 2003 -  30125 Venezia (Ve)
Email: metricubi@gmail.com
Web: www.metricubi.blogspot.com
Facebook: Metricubi Fan Page
 

Metricubi è uno spazio libero, è un’idea, è un posto da inventare; è cinema, teatro, arte, filosofia, musica, politica e passione. Metricubi è desiderio di cambiare le cose.

 

Arci Giovani ‘Luigi Nono’

Calle Giudecca, 235/a – 30133 Venezia
Telefono: 041 5239499 – 347 8536808
Email: flor_fallas@yahoo.it
Web: www.arciluiginono.blogspot.comfestivaldellearti2010.blogspot.comhttp://www.2nf.it/calendari/ (calendario delle  attività)
 

Il Circolo Arci Luigi Nono si occupa di attività culturali, sportive e ricreative per bambini, giovani e  meno giovani. Gestisce corsi di diverse discipline e organizza innumerevoli progetti come  “Gli Scacchi Viventi” in Piazza S. Marco, i famosi “Zoghi da Campo”, lo Street Basket e negli ultimi anni insieme alla municipalità di Venezia lavora volontariamente  le domeniche dentro al Contenitore CZ95 alle Zitelle (Giudecca) offrendo alla popolazione la possibilità di essere protagonista e spettatrice di spettacoli e laboratori di danza, canto, musica, pittura, sempre di qualità e sempre gratuiti. Il Circolo Arci Luigi Nono ha fondato il Piccolo Coro Luigi Non e, insieme ad altre 30 associazioni e circoli culturali veneziani, ha ideato, creato ed organizzato il “Festival delle Arti”.

 

Espande Inner Human Evolution Venezia

Calle Castello, 2251 – 30122 Venezia
Telefono: 329 7226211
Email: venezia@espande.it
Web: www.venezia.espande.it
 

L’Associazione ha lo scopo di promuovere la cultura dell’autoconsapevolezza e dello sviluppo interiore dell’uomo promuovendo conferenze, corsi, stage e seminari.

 

Arci Franca Trentin Baratto

Calle Cannaregio, 4008 – 30121 Venezia
Telefono: 041 5206364
Email: arcifrancatrentin@gmail.com
Web: www.rioba.it
 

Luogo di svago e di gioco in cui i soci si ritrovano per discutere, per scambiarsi opinioni e per passare qualche ora in compagnia.

 

Future Yoga School

Calle Castello, 881/d – 30122 Venezia
Telefono: 041 710157 – 320 0660 687
Email: yogalife@futureyoga.org
Web:  www.futureyoga.org
 

FutureYogaSchool è un’associazione culturale no-profit fondata negli anni ‘70 dal Maestro Radames Silvestri per lo studio e la diffusione dello Yoga. Promuove corsi, stages e workshops, seminari, conferenze, dimostrazioni. Le attività si svolgono a  Milano, Venezia, Mirano (Ve) e in  altre località. Ill metodo FutureYoga abbina la profondità ed ampiezza della respirazione ad una attenta conoscenza del corpo attraverso le posture tramandate da millenni. Il vasto repertorio FutureYoga rende facile e gradevole ad ognuno un avvicinamento ottimale alla pratica dello Yoga e ai suoi molteplici effetti ad ogni livello della persona, per raggiungere lo stato d’essere necessario alla crescita individuale. I corsi sono condotti da esperti insegnanti in un clima disteso e concentrato.

 

Milan Club Giudecca – Circolo Arci

Calle Giudecca, 315/a – 30133 Venezia
Telefono: 041 5285845
Email: venezia@arci.it
 

Punto di ritrovo e di incontro per passare alcune ore in compagnia discutendo e scambiando opinioni. Si gioca a carte, a dama e a scacchi. Si organizzano anche serate per seguire le partite e gite sociali.

 

Circolo Arci Uisp Pablo Neruda Sportivo Dilettantistico

Via Lungomare D’Annunzio, 7 – 30126 Venezia Lido (VE)
Telefono: 041 5263560
Email: info@arcilido.it
Web: www.arcilido.it
 

Il Circolo offre un’ampia gamma di attività, dai corsi di musica allo sport ingenere compresa la ginnastica, dai mercatini alle visite guidate. Organizza anche conferenze, incontri e dibattiti, oltre alle diverse attività in giro per il Lido. Per maggiori informazioni vedi il sito sempre aggiornato e dettagliato.

 

Tangoblivion

Localita’ Castello, 6689/a – 30122 Venezia
Email: info@tangoblivion.it
Web: www.tangoblivion.net
 

L’Associazione culturale TangOblivion nasce a Venezia nel settembre con lo scopo di promuovere la diffusione del tango come forma espressiva. A tal fine vengono organizzati corsi di avvicinamento al tango “estilo milonguero”, stage con maestri argentini, presentazioni di libri e serate di ballo. Tangoblivion propone annualmente tre appuntamenti di grande rilievo presso la sala eventi della libreria Mondadori a Venezia: il GALA del TANGO a giugno e il CARNEVALTANGO durante la festa veneziana del Carnevale e la festa di NATALE.

 

MIRANESE

 

Arcam Ass. Ric. Cult. Ambientalista Sportiva Dilettantistica

Via Paganini, 2/b – 30035 Mirano (VE)
Telefono: 041 5701662
Email: info@arcam-mirano.it
Web: www.arcam-mirano.it
 

L’Associazione Culturale Arcam si occupa a vario titolo di teatro, arti visive, poesia e letteratura. Organizza corsi e visite guidate. Svolge inoltre attività motoria per anziani e attività ricreative per bambini e ragazzi.

 

Associazione Culturale Moonclub

Via Saragat, 12/c/2 – 30035 Mirano (VE)
Email: moonclubvenezia@gmail.com
Web: www.moonclub.wordpress.com
 

Uno spazio dedicato a dj set, concerti dal vivo con le più interessanti band italiane e internazionali, esposizioni artistiche ed altre iniziative culturali, un club nato dalla sinergia di intenti tra alcuni addetti ai lavori in grado di portare in dote la loro esperienza ventennale nel campo della night life italiana. Il Moon Club vuole porsi come spazio multimediale in grado di offrire serate monografiche, dedicate all’indie rock, alla nuova elettronica da ballo, al brit pop, alla new wave e ad altre correnti e generi musicali, affiancate a concerti di band affermate ed emergenti, in una location dotata di un’ottima acustica, di un palco per le esibizioni, una pista per ballare e di un’amplia zona bar.

 

Circolo Arci F. Pirola

Via Monte Nero, 2 -30036 Santa Maria di Sala (VE)
Telefono: 347 4156093
Fax:  041 487629
Email: info@arcipirola.com lorena@arcipirola.org
Web: www.arcipirola.wordpress.com
 

Il Circolo Arci F. Pirola, organizza a S. Maria di Sala , corsi di: teatro, tango argentino, danza, lingue, storia dell’arte, fotografia, dizione. Si occupa inoltre di promuovere il turismo sociale attraverso varie escursioni di carattere naturalistico e culturale, sia in giornata che per piu’ giorni. Presenta libri di autori locali e non, con tematiche relative alla quotidianita’  e alla storia del nostro paese. Da alcuni anni, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, propone un servizio di visite guidate alla villa Farsetti di S. Maria di Sala  per gruppi e singole persone interessate a visitare questo splendido monumento.

 

Cral Kelemata

Via Castellana, 120 – 30030 Martellago (VE)
Telefono: 041 2340125 (centralino)
Fax:  041 2340104
Email: massimo.calzavara@alice.it
 

Il Circolo aziendale offre ai propri soci la possibilità di utilizzare uno spazio per la ricreazione negli intervalli di lavoro. Dispone di una piccola biblioteca e mette a disposizione alcuni giochi.

 

L’Ape Maia

Via Olmo, 28 – 30030 Martellago (VE)
Telefono: 340 7278499
Email: robertapassarella@gmail.com
Web: www.myspace.com/apemaiaspi

 

RIVIERA DEL BRENTA

 

A.S.D. Arci Uisp Giuseppe Di Vittorio

Via XXV Aprile, 7 -  30010 Bojon Di Campolongo Maggiore (VE)
Telefono: 049 9790404 – 339 5809238
Email: arcidivittorio@libero.it
Web: www.asdarciuispdivittorio.blogspot.it
 

Il Circolo si occupa di svariate attività tra le quali: la gestione degli impianti sportivi comunali (Sporting Monteverdi di Liettoli, Centro sportivo di Bojon, Stadio comunale di Campolongo M.), la gestione dei centri estivi per ragazzi, ballo liscio, tennis, fitness, ginnastica, mini-basket, calcetto. Inoltre: concerti, rassegne cinematografiche, biblioteca alternativa, corsi di italiano per stranieri. Il Circolo svolge attività agonistica con due squadre di calcio amatori, un gruppo ciclistici amatori, una squadra di tennis e pallavolo mista.

 

Alcide Cervi

Via Roma, 19 – 30030 Fosso’ (VE)
Telefono: 041 466594
Email: venezia@arci.it
Web: www.arcivenezia.it
 

Promuove incontri, conferenze e dibattiti, turismo sociale e culturale, giochi di carte e attività sportive varie.

 

Asd Arci Uisp Circolo Sarcilotto

Via Arino, 7 (Sede Palasport) – 30031 Dolo (VE)
Telefono: 041 415171
Email: venezia@arci.it
 

Molte sono le attività e le iniziative del Circolo tra cui ricordiamo scuole di ballo latinoamericano e liscio, corsi di pianoforte, di yoga e di meditazione. Il Circolo organizza ogni anno in periodo natalizio una mostra-mercato del libro. Inoltre gestisce il Palasport Di Dolo, organizzando corsi ed attività sportive di ogni genere.

 

Associazione Culturale Arcobaleno

Via stradona, 125 – 30031 Dolo (VE)
Telefono: 338 6124037
Fax: 041 4196154
Email: carte_scoperte@alice.it
Web: www.cartescoperte.com
 

L’Associazione Culturale Arcobaleno promuove cultura, aggregazione e solidarietà. È inoltre la redazione del giornale informativo della Riviera del Brenta “Carte scoperte”. Corsi di yoga, tango argentino, danza del ventre. Mercatini solidali per i bambini. Mostra del libro (in dicembre). Organizzazione eventi sul territorio.

 

Studio 2 Live Club & Recording Studio

Via Del Lavoro, 4 (Zona Industriale) – 30030 Vigonovo (VE)
Telefono: 345 8276956
Email: info@studio2club.com
Web: www.studio2club.com
 

Il nuovo riferimento della musica e dell’intrattenimento in provincia di Venezia e a due passi da Padova. A Vigonovo, in Via del Lavoro 4, lo STUDIO 2 è sia uno studio di registrazione tecnologico e avanzato che un live club di tendenza. Uno spazio urbano versatile per incontrarsi, creare e condividere: tutti i giorni i gruppi possono registrare e lavorare nella massima tranquillità in uno studio progettato da professionisti del settore, mentre di notte importanti artisti nazionali ed internazionali si daranno il turno per movimentare le serate, accomunati dall’alta qualità della scelta musicale, e si ballerà fino a notte fonda con dj set elettronici, con uno sguardo particolare alle ultimissime tendenze.

 

SANDONATESE

 

Associazione Culturale Il Pedone

Via Cimabue, 15 – 30027 San Dona’ Di Piave (VE)
Email: venezia@arci.it

 

PORTOGRUARESE

 

Mealiberatutti

Via Strada Nuova – ex Scuole Ca’ Corniani 30021 Caorle(VE)
Telefono: 345 6223307
Email: mealiberatutti.arci@gmail.com
 

Associazione di promozione socio culturale: scopo dell’associazione e’ creare uno spazio creativo e di scambio culturale

 

Mnemosine

Via Marcantonio, 70 – 30023 Concordia Sagittaria (VE)
Telefono: 340 5556361
Email: lorenzabotter@libero.it
 

Percorsi di consulenze individuali e a gruppi – Gruppi di sviluppo personale – Verifiche e supporto orientativo-relazionale – Workshop – Formazione al counselliong – Supervisioni orientative nell′ambito del counselling – Percorsi educativi a carattere preventivo e psico-educativo – Corsi di formazione e aggiornamento rivolti a categorie professionali la cui operatività implichi una relazione d′aiuto – Corsi di formazione e aggiornamento rivolti ad personale insegnante e non insegnante della Scuola di ogni ordine e grado – In  questo momento siamo attivi con un gruppo di formazione alla relazione come aiuto, un gruppo serale dedicato alle donne, gruppi indirizzati a persinale che opera in piano sanitario e sociale (Relazione Terapeutica) , e “L’isola delle Meraviglie” dedicato ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

 

CHIOGGIA

 

Martiri Baldin

Via Pegorina, 57  – 30010 S. Anna di Chioggia (VE)
Telefono: 041 4950503
Email: venezia@arci.it
 

I soci hanno la possibilità di passare alcune ore giocando a carte, a dama, a scacchi e ad altri giochi da tavolo.

 

Consulta l’elenco completo su www.arcivenezia.it

Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks


↑ Sopra