Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Novità


Berlinguer e il lavoro

indexA trent’anni dalla scomparsa continua il ciclo di incontri padovani dedicati a l’Eredità di Berlinguer. Martedì 15 aprile alle 17.30 a Palazzo Moroni “Berlinguer e il lavoro”: intervengono Giorgio Roverato e  Tania Toffanin dell’Università di Padova e Alessandra Stivali della Segreteria CGIL Padova, modera il giornalista Luigi Primon. Letture di Roberto Caruso, direttore artistico di Abracalam. Leggi la parte successiva dell’articolo →

Campi Antimafia 2014

campilegalita2014Tornano per l’ottava stagione consecutiva i  Campi Antimafia: campi di lavoro e di conoscenza nelle terre confiscate alle mafie. Da aprile ad ottobre 2014  tanti campi organizzati in Sicilia, Campania, Puglia, Liguria, Marche, Veneto: un’esperienza formativa con laboratori culturali ed esperienze sul campo,  un’occasione di educazione alla legalità democratica e alla responsabilità. Leggi la parte successiva dell’articolo →

Corso di lingua e cultura russa per principianti

logo_art_roch_cafeDal 7 aprile 2014 parte il “Corso di Russo” per principianti, ogni lunedì e mercoledì dalle 20.30 alle 22.00, in via Mussatto 12 ad Abano Terme (Padova). Obiettivo del corso è quello di trasmettere una conoscenza base della lingua e della cultura russa.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Favole a merenda

logo_art_roch_cafeL’Associazione Art Rock Cafè vi aspetta alla seconda edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi “Favole a merenda” dal 23 marzo al 4 maggio 2014 dalle 16.30 in via Mussatto 12 ad Abano Terme, per sei pomeriggi ricchi di spettacoli, danze e teatro.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Laboratorio di Pasqua per bambini

AquiloniGiovedì 17 aprile e venerdì 18 aprile 2014, dalle 8.15 alle 12.30 o 14.30, in via Oblach 1 (angolo via Madonna della Salute) a Padova, l’Associazione Aquiloni organizza il laboratorio di “Vacanze di Pasqua” con teatro, giochi, movimento, ascolto e creatività per i bambini a partire dai 6 anni.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

XVI Edizione di Prospettiva Danza Teatro 2014

prospettivadanzaDal 15 aprile al 21 giugno, al Teatro Comunale G. Verdi a Padova, si svolgerà la XVI edizione di Prospettiva Danza Teatro 2014. Il programma, particolarmente articolato, affiancherà agli spettacoli di danza internazionale e nazionale molteplici e originali proposte che declinaneranno il Creative Body.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Pace e Disarmo vanno in scena all’Arena

logo_arenaLa resistenza oggi si chiama nonviolenza, la liberazione oggi si chiama disarmo
Il 25 aprile 2014, dalle 14.00 alle 20.00, in Piazza Bra a Verona, l’Associazione Arena di Pace e Disarmo organizza la manifestazione “Arena di Pace e Disarmo” che riunirà l’intero movimento pacifista e nonviolento per una giornata di resistenza e liberazione.
Leggi la parte successiva dell’articolo →

Primavera Celtica – Canti e danze tradizionali

imagesSabato 12 aprile 2014 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare Quartiere 4 (in Via Guasti, 12C) a Padova. l’Associazione El Filò, Gruppo di danze popolari ed il gruppo Roving Souls, Celtic Folk Music, presentano la manifestazione ‘Primavera Celtica – Canti e danze tradizionali ‘, serata culturale a beneficio dell’ Associazione Oltre l’Orizzonte – onlus.

Terzo convegno “Le mani che nutrono”

le-mani-che-nutronoL’Associazione Syn Centro Studi per l’Educazione Biocentrica vi invita ad intervenire numerosi al Terzo ConvegnoLa mani che nutrono. L’educazione al contatto per una società empatica” organizzato in in collaborazione con la Cooperativa Vivivita. Sabato 10 maggio dalle 9.30 alle 19.00,  presso sala Pontello della Fondazione Opera Immacolata Concezione)  in via Toblino 53 a Padova  (zona Mandria).

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Marcia per la Pace a Padova

pacePerché una Marcia a Padova? Perchè vogliamo creare un primo appuntamento per avviare PERCORSI DI PACE per uscire dall’indifferenza, dal silenzio, dalle guerre, dalle violenze, dall’impoverimento e dalla distruzione di risorse naturali. La marcia, programmata per domenica 11 maggio 2014, partirà alle 10.00 da Palazzo Moroni e terminerà alla Caserma Romagnoli a Chiesanuova.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Segnavie 2014: alla ricerca di nuovi paradigmi

segnavieTornano dal 19 marzo le conferenze promosse e organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Nella lingua cinese la parola crisi si ottiene accostando due ideogrammi: “pericolo” e “opportunità”. Due elementi apparentemente inconciliabili, presenti in ogni fase critica. A partire da questa consapevolezza, la nuova edizione di Segnavie esplorerà alcuni aspetti, in positivo e in negativo, della complessa fase che stiamo attraversando.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

L’ARCI SU YOU TUBE

VISITA IL CANALE YUO TUBE DELL’ARCI

you-tube-vintage

TI SEGNALIAMO IL VIDEO BELLA CIAO-IRAN

Tom, un sognatore di futuro

E’  DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA SEDE IL LIBRO:

Per info chiamare: 049/ 8805533




↑ Sopra