Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Archivi per ‘In primo piano’





Laboratori di training autogeno

Immagine1Tutti i lunedì dalle 20.00 alla Sala Falcone in via Bajardi 5 a Padova, il Centro sociale Mortise organizza due laboratori di training autogeno (tecnica di rilassamento che aiuta a ritrovare nuovi equilibri di benessere) condotti dalla Dott.ssa Paola Garbuio  (psicologa e psicoterapeuta).

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Come si disegnano le storie?

AquiloniL’associazione Aquiloni vi aspetta domenica 27 aprile 2014, al Giardino di Cristallo in una serra bellissima all’interno del Parco D’Europa, per il laboratorio di illustrazione  “Come si disegnano le storie” con la scrittrice Carla Manea.

Programma

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Viaggio nelle Energie del Maschile

energia01Cosa significa essere maschi oggi, tra la fine del desiderio e l’ipotesi di ripensare la vita in due? Da giovedì 8 maggio 2014 il Centro sociale Mortise organizza degli incontri sul “Viaggio nelle Energie del Maschile” condotti dalla Dott.ssa Paola Garbuio (psicologa e psicoterapeuta) e da Luca Ferretto (educatore e sessuologo). Leggi la parte successiva dell’articolo →

Bando fUNDER35 – Terza Edizione

Funder35-605x399Lo potete trovare già online il bando della Terza Edizione di “fUNDER35″, l’iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere l’imprenditoria culturale giovanile accompagnando le imprese culturali giovanili nell’acquisizione di modelli gestionali e di produzione, per garantirne un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità organizzativa, operativa e gestionale.

Il bando scade il 16 giugno 2014.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

New Deal for Europe

newdeal4europeAnche Arci sostiene  la campagna “New Deal For Europe” l’iniziativa dei cittadini europei  per attivare  un Piano di straordinario per lo Sviluppo Sostenibile e l’Occupazione. Raccogliamo almeno un milione di firme in almeno sette paesi europei per chiedere alla Commissione Europea un provvedimento legislativo che realizzi il Piano, metta fine alla crisi , cambi l’Europa e ci restituisca la speranza. Leggi la parte successiva dell’articolo →

Campi Antimafia 2014

campilegalita2014Tornano per l’ottava stagione consecutiva i  Campi Antimafia: campi di lavoro e di conoscenza nelle terre confiscate alle mafie. Da aprile ad ottobre 2014  tanti campi organizzati in Sicilia, Campania, Puglia, Liguria, Marche, Veneto: un’esperienza formativa con laboratori culturali ed esperienze sul campo,  un’occasione di educazione alla legalità democratica e alla responsabilità. Leggi la parte successiva dell’articolo →

Favole a merenda

logo_art_roch_cafeL’Associazione Art Rock Cafè vi aspetta alla seconda edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi “Favole a merenda” dal 23 marzo al 4 maggio 2014 dalle 16.30 in via Mussatto 12 ad Abano Terme, per sei pomeriggi ricchi di spettacoli, danze e teatro.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

XVI Edizione di Prospettiva Danza Teatro 2014

prospettivadanzaDal 15 aprile al 21 giugno, al Teatro Comunale G. Verdi a Padova, si svolgerà la XVI edizione di Prospettiva Danza Teatro 2014. Il programma, particolarmente articolato, affiancherà agli spettacoli di danza internazionale e nazionale molteplici e originali proposte che declinaneranno il Creative Body.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Pace e Disarmo vanno in scena all’Arena

logo_arenaLa resistenza oggi si chiama nonviolenza, la liberazione oggi si chiama disarmo
Il 25 aprile 2014, dalle 14.00 alle 20.00, in Piazza Bra a Verona, l’Associazione Arena di Pace e Disarmo organizza la manifestazione “Arena di Pace e Disarmo” che riunirà l’intero movimento pacifista e nonviolento per una giornata di resistenza e liberazione.
Leggi la parte successiva dell’articolo →

Terzo convegno “Le mani che nutrono”

le-mani-che-nutronoL’Associazione Syn Centro Studi per l’Educazione Biocentrica vi invita ad intervenire numerosi al Terzo ConvegnoLa mani che nutrono. L’educazione al contatto per una società empatica” organizzato in in collaborazione con la Cooperativa Vivivita. Sabato 10 maggio dalle 9.30 alle 19.00,  presso sala Pontello della Fondazione Opera Immacolata Concezione)  in via Toblino 53 a Padova  (zona Mandria).

Leggi la parte successiva dell’articolo →

Marcia per la Pace a Padova

pacePerché una Marcia a Padova? Perchè vogliamo creare un primo appuntamento per avviare PERCORSI DI PACE per uscire dall’indifferenza, dal silenzio, dalle guerre, dalle violenze, dall’impoverimento e dalla distruzione di risorse naturali. La marcia, programmata per domenica 11 maggio 2014, partirà alle 10.00 da Palazzo Moroni e terminerà alla Caserma Romagnoli a Chiesanuova.

Leggi la parte successiva dell’articolo →

L’ARCI SU YOU TUBE

VISITA IL CANALE YUO TUBE DELL’ARCI

you-tube-vintage

TI SEGNALIAMO IL VIDEO BELLA CIAO-IRAN

Tom, un sognatore di futuro

E’  DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA SEDE IL LIBRO:

Per info chiamare: 049/ 8805533




↑ Sopra