Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

“AmbientAzioni” 2012 si parte all’ex-Macello

bookcrossing_verdeAl via il Festival AmbientAzioni, con tre serate memorabili, il 7, l’8 e il 13 giugno, all’ex-Macello di via Cornaro (Padova). Tre i concerti in programma per parlare di ambiente e proporre buone pratiche di sostenibilità: se vieni in bicicletta,  porti da casa un bicchiere, differenzi correttamente i rifiuti, verrai premiato con un simpatico omaggio! In più per accedere ai concerti potrai “pagare” un simbolico biglietto d’ingresso:  porta un libro; verrà poi donato alle biblioteche di Belgrado, Zagabria e Sarajevo, di cui quest’anno ricorre la ventennale distruzione.

BOOKS ACROSS BALKANS è un progetto che nasce da un’idea della Casa per l’Europa di Gemona e viene proposto dagli Arbe Garbe. Un BookCrossing Solidale, per risparmiare carta e far circolare la cultura!

In programma:

Giovedì 7 giugno, ore 21.30,

ARBE GARBE

Gli Arbe Garbe (”erba cattiva”) sono una formazione musicale friulana che ha le radici piantate nei distretti selvaggiamente industrializzati della provincia di Udine. Noti per il loro impegno ambientalista, ora promuovono il B.A.B. -Book across Balcans*. Hanno al loro attivo diverse programmazioni alle trasmissioni Caterpillar, Fuori giri, Follie rotolanti e Nu Roads, La Storia siamo noi.

Venerdì 8 giugno

ORATIO. Concerto a impatto Zero!

Oratio è uno dei nuovi brillanti talenti musicali italiani. Autore ispirato, tra i più convincenti della generazione neo cantautoriale, con una passione particolare per mentori come Battisti o Ivan Graziani, Oratio è un artista che si conferma un validissimo autore. In occasione del Festival AmbientAzioni si esibirà in acustico, per risparmiare l’Ambiente.

Mercoledì 13 giugno, ore 21.30

IORI’S EYES

Autori di un art-pop tanto fragile quanto raffinato, gli Iori’s eyes ti arrivano dritti al cuore con le loro atmosfere malinconiche e trasognanti, con i loro timidi bisbigli elettrici. I suoni elettro lo-fi avvolgono testi semplici e romantici, creando un’atmosfera “cloudy” da vivere a luci soffuse.

AmbientAzioni. Modi per coltivare cambiamenti, VII edizione è un Festival che “usa” la cultura per promuovere la sensibilità nei confronti dell’ambiente e le azioni che possiamo mettere in atto per salvaguardarlo. Il progetto è promosso da Arci Padova in collaborazione con Comune di Padova e circolo La Mela di Newton e con il contributo di Camera di Commercio e Coop Adriatica.

Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks

penis advantage venus factor


↑ Sopra