Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

“Ora, Emilia”. 5 giorni per la solidarietà

ORAEMILIA_quadrato Cinque giorni di musica, spettacoli, buona cucina e divertimento sotto l’unica grande bandiera della solidarietà: si tratta di “ORA, EMILIA”, una grande festa organizzata dalle associazioni padovane che si svolgerà dal 12 al 16 luglio presso gli impianti sportivi di via Lisbona a Camin, il  ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.

In programma: giochi per bambini, concerti, basker, cucina emiliana, mostre, video e  testimonianze si potrà assistere alle esibizioni di Voci sotto le stelle, Ska-j, All my hospitalized children’s cove, Luca Bassanese e Pablo Perissinotto Band e i Chuma Chums.

Lo stand gastronomico affiancherà ai piatti della tradizione veneta le prelibatezze dell’Osteria Emiliana, è possibile prenotare la Cena della Solidarietà al 348 5278151oraemilia@gmail.com

a

ARCI ORGANIZZA PER L’OCCASIONE

Il 12 luglio Arci parteciperà alla Cena di Solidarietà organizzata dal Centro Donna Padova. Per informazioni e prenotazioni contattateci in sede (049/ 8805533) !

PESCA DI BENEFICENZA SOLIDALE E SOSTENIBILE

Arci e il circolo Sul Divano organizzeranno nei cinque giorni della manifestazione una Pesca di Beneficenza Solidale e Sostenibile, il cui intero ricavato sarà devoluto al Comune di Cavezzo. I premi verranno messi in palio da chiunque vorrà portare oggetti, in buono stato e “indiscusso” valore, di cui non fa più uso.

Un modo per riciclare, riutilizzare e re-impiegare, in maniera costruttiva, cose di valore di cui non ci serviamo più, ma che possono essere utili a qualcun altro. Per info: 049.8805533.

MOSTRA DELLA FOTOGRAFA CRISTINA PANICALI

Grazie alla collaborazione con Arci Modena, è stato possibile organizzare  una mostra della fotografa Cristina Panicali che ha realizzato un reportage su una famiglia del modenese, la cui attività casearia è stata duramente colpita dal terremoto.

Si tratta della storia di una ricostruzione difficile, ma coraggiosa, resa possibile dalla tenacia e dalla volontà di restare in piedi . La mostra verrà allestita dal circolo Arci Naif, all’interno di tende messe a disposizione dalla protezione civile di San Giorgio in Bosco; un modo per far capire cosa voglia dire vivere in una tenda.

CONCERTI

Domenica 15 luglio, doppio appuntamento musicale  sulla pedana dell’area bar: alle ore 19.30 il circolo Arci Sul Divano presenta gli “F FOR FAKE”, quartetto padovano dalle sonorità indie rock. Formatisi alla fine degli anni ’90, hanno avuto una notevole evoluzione in oltre dieci anni di collaborazione, passando dai primi brani influenzati da band indipendenti come Blonde Redhead,Unwound, Lapse, Bedhead, Fugazi, ad un sound più vicino ai primi R.E.M. La formazione attuale è composta da Andrea, Davide, Giorgio e Paolo, che suonano chitarra, batteria, basso, tastiere e voce. Ai quattro si affianca una simpatica scimmietta, Mojo.

Alle 21.30, il circolo Arci On stage presenta il Trio swing “ MISS SWEETIES AMARILLO’S” con la partecipazione straordinaria di Mr Davide Cassandro alla chitarra. Tre voci che parlano di nostalgie lontane, di allegri ritmi e soavi melodie, tanto che i pensieri lasciano spazio solo alla spensieratezza… Federica Baccaglini (voce), Manola Borgato (voce) e Giorgia Savin (voce), vi porteranno a viaggiare nello swing anni ’50 con arrangiamenti vocali che strizzano l’occhio non solo al jazz, ma anche al soul.
INCONTRO CON LA DELEGAZIONE PALESTINESE DI ARTAS

Questa piccola delegazione di otto persone (6 ragazzi tra i 14 e 17 anni e 2 accompagnatori) viene da un villaggio della Palestina duramente impoverito dalla vicinanza con un insediamento israeliano, per raccontare e testimoniare l’esperienza di dialogo e amicizia coltivata in 3 anni di scambi culturali con studenti e volontari italiani. Oltre a portare la propria testimonianza domenica 15, alle ore 21.00, sulla pedana dell’area bar, i ragazzi supporteranno gli animatori dell’area bimbi per testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto.

GEMELLAGGIO CON CIRCOLI Arci COLPITI DAL TERREMOTO

Sono ben 35 i circoli Arci di Lombardia ed Emilia che hanno subito gravi danni a causa del terremoto e resteranno chiusi finché non avranno portato a termine onerosi lavori di manutenzione.

Arci Padova, costantemente aggiornata sulla loro situazione, sta attivando diversi gemellaggi con i circoli padovani; inoltre nel corso dei 5 giorni di “Ora, Emilia”, donerà 1 € ai circoli danneggiati dal terremoto per ogni nuova sottoscrizione all’associazione.

Nel corso della manifestazione promuoveremo l’adesione ad Arci a soli 5 euro; per ogni nuovo tesseramento 1€ verrà donato ai circoli danneggiati dal terremoto.

Volantino Ora Emilia Volantino Ora Emilia 1


Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks

penis advantage venus factor


↑ Sopra