Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Accogliamo i bambini di Artas!

bambini di ArtasNell’ambito del progetto “IncontrArci, circoli aperti ai popoli”, sabato 14 luglio alle 18 al circolo Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12) i ragazzi del villaggio palestinese di Artas si esibiranno nello spettacolo “Ballando al ritmo di Dabka”, per dirci che “vivere in libertà e giustizia è un diritto di tutti ed ancora di più se si è bambini”.

Dopo tre anni di scambi interculturali con studenti e volontari italiani, una piccola delegazione di ragazzi ci coinvolge e ci racconta la propria esperienza di incontri e di amicizia.

Per i ragazzi sarà l’occasione per conoscere da vicino e ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto a distanza questo progetto così importante, per tutti noi sarà una divertente opportunità di arricchimento umano e culturale.

Nel corso della serata le associazioni italo-palestinese Al Quds e Incontrarci offriranno un ricco buffet multietnico a tutti.

Parteciperà all’evento l’associazione  CUAMM, Medici con l’Africa: verranno scattate le foto  per “Mettici la faccia!” l’iniziativa a favore della campagna “Prima le mamme e i bambini” che promuove l’accesso gratuito al parto sicuro e alla cura del neonato alle mamme Africane.

Ingresso libero e gratuito.

Giovedì 12 e  venerdi 13 i ragazzi di Artas verranno ospitati anche dal circolo Arci Ritmolandia al Centro estivo “Estate Giocando” nel quartiere 5.

IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” è un modo per offrire nuovi spazi d’incontro e generare “contaminazioni”, non solo fra italiani e nuovi cittadini, ma anche fra componenti di comunità diverse. Luoghi dove conoscersi, far crescere esperienze comuni ed intrecciare le proprie radici culturali.

Spazi condivisi  in cui cultura, musica e socializzazione offriranno possibilità concrete di dialogo, aggregazione e coesione sociale.

Tutte le serate e le attività del progetto “IncontrArci – circoli aperti ai popoli” sono a ingresso libero e gratuito. Per le iniziative che si svolgono nei circoli Arci verrà rilasciata una tessera gratuita che consente l’accesso ai non soci per le sole iniziative del progetto nel calendario previsto.

Programma circoli aperti 2012

“Incontrarci. Circoli aperti ai popoli” è un progetto di: Arci Padova, ADF Associazione donne filippine, ASCAP Associazione studenti camerunensi, ASCAN Associazione senegalesi,CUI Cittadini uniti per l’integrazione, Comunità ucraina di Padova, Gruppo danze ucraine, Migramente, Gruppo Rocc, Ochacaffè, A.PA.P.G.L. – Associazione per la pace nei paesi dei grandi laghi, Rinia – Associazione Interculturale albanese, Studenti russi, Togo Deout

In collaborazione con: Circolo Fahrenheit 451, Circolo La Mela di Newton, Circolo Carichi Sospesi, Comitato padovano “L’Italia sono anch’io”, Fratelli dell’Uomo, Incontrarci

Con il sostegno di: Comune di Padova – Unità di progetto Accoglienza e Immigrazione e Commissione per la rappresentanza dei cittadini stranieri residenti a Padova

Per info tel. 049.8805533 – padova@arci.it

Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks

penis advantage venus factor


↑ Sopra